Riassunto di quello che ci è stato fatto

Hanno devastato lo stato sociale, piegato le menti, ammalato i corpi. Hanno disgregato famiglie. Hanno distrutto la filiera turistica, annichilito i centri cittadini che vivevano di commercio, fatto morire migliaia di aziende, illuso chi lavorava con bonus mai arrivati e umilianti. Hanno viziato la logica, mentito senza ritegno, paralizzato scuole, uffici, ospedali, falsificato i dati, cremato i cadaveri per nascondere la causa della morte. Parrebbe che qualcuno abbia gettato nei rifiuti riciclabili il cuore di un ragazzo perché non si vedesse come lo aveva ridotto il vaccino.
Hanno ricattato obbligando a pungersi ad oltranza, deriso i danneggiati; hanno fatto i furbi sui dispositivi, sulle mascherine, sui tamponi, sui presidi, sui banchi a rotelle. Hanno fatto scendere, di notte, donne sole da un treno perché il "lasciapassare " era scaduto. Hanno punito i lavoratori, mandato a picchiare chi manifestava, hanno impoverito i poveri, causato lutti e tragedie. Hanno mentito, mentito ad oltranza: "Non ti vaccini, ti ammali, muori", "Il green pass serve a non contagiare". Pazzi cialtroni hanno diffuso la paura, la disperazione che non andranno più via. Non erano solo mitomani e non erano solo incapaci: mentivano e lo facevano con determinazione.
E ancora le mail che provano i silenzi di Aifa su effetti avversi e flop dei vaccini: "zitti sui danni o si uccide il vaccino", quello che emerso dalle chat: "dobbiamo mettere paura per imporre le sanzioni", "vietato dare aspettative positive".
Migliaia di persone sono state sacrificate sull'altare del potere; non basta piangere i morti, bisogna dire la verità ai vivi. Come è stato possibile tutto questo? e soprattutto come è potuto essere così facile. E come si spiega che ci sia parso normale allora e continui a sembrarci normale oggi.
31 marzo 2023
Dario Armaroli
Commenti
Posta un commento