Bagni unisex al liceo di Pordenone e "Carriera Alias" come all'università
Da “Il Piccolo” del 13 aprile 2023:
Al liceo Grigoletti di Pordenone sono attivi dei bagni unisex ed è stato approvato il regolamento per l'attivazione della Carriera Alias, cioè l'utilizzo sul registro di classe di un nome diverso dal proprio nome anagrafico. Decisiva è stata la richiesta di uno studente che non voleva essere discriminato in base alla propria identità di genere.
Gli studenti si preoccupano della Carriera Alias perché vogliono portare il gioco di ruolo che fanno sui social, dove fingono di essere dell'altro sesso, anche nella realtà. Questo è problematico per due motivi: innanzitutto si è perso il principio di realtà.
Ormai viene considerato strano chi rimane aderente alla realtà. Il secondo motivo è che la scuola ha fallito completamente il suo compito.
Da luogo in cui si dovrebbero passare, non dico il pensiero critico, ma delle nozioni di base su cui poi costruire una cultura o delle abilità professionali, è diventata l'incarnazione dei social e serve solo a fare sfoggio ideologico.
Ormai siamo di fronte a una dittatura delle minoranze, a un cortocircuito ideologico. Volete vedere che tra un po' sarà reato essere eterosessuali o bianchi caucasici?
16 aprile 2023
Dario Armeroli
Commenti
Posta un commento