Mario Giordano: l'alfiere del dissenso controllato
In questi ultimi mesi vediamo in rete i video delle puntate di Fuori dal Coro del novello profeta “no-vax” Mario Giordano, considerata dai "risvegliati" trasmissione di denuncia contro la farsa Covid e il genocidio vaccinale. Mentre sui media l'informazione è univoca e offre un unico pensiero, viene concesso ad una sola trasmissione, di fare controinformazione. Unica trasmissione. È il caso di Fuori dal Coro, ed il suo conduttore Mario Giordano, è stato eletto "nuovo eroe del dissenso".
Mente oggi fa "clamorosi scoop", per i primi 2 anni spinse con forza per la "vaccinazione capillare, inclusiva e obbligatoria", come unica soluzione per "uscire dall'inesistente pandemia" e "riaprire tutto", a qualsiasi costo.
Giordano per oltre 2 anni si è allineato e ha diffuso la criminale propaganda del sistema, arrivando a sostenere che la gente, come Casadei ad esempio, continuava a morire di "Covid" perché mancavano i vaccini. Anche i guadagni stratosferici delle case farmaceutiche erano "legittimi", perché servivano a "salvare vite umane" e, ritardare la campagna vaccinale, equivaleva a commettere un omicidio di massa.
Per far funzionare un "regime formalmente democratico" la propaganda ha bisogno di far credere che ci sia pluralismo dell'informazione e rassicurare il popolo.
Con la trasmissione Fuori dal Coro il sistema ha centrato 2 obiettivi: chi è convinto della narrazione "derubrica" la trasmissione a roba complottista di un giornalista macchiettistico che vuole fare solo audience. I resistenti si cullano nell'idea che la verità sta "venendo fuori", che crollerà tutto, che occorre resistere e aspettare. In questo modo lo scopo è stato raggiunto; invece di far crollare il sistema, finiscono per sostenerlo.
Ecco il vero ruolo di Giordano, gatekeeper di razza: gestire il dissenso e portarlo in un vicolo cieco e dire cose che già sappiamo per non farci arrivare a capire cose che ancora non sappiamo e che sono ben più importanti.
Vista l'audience di Fuori dal Coro e la popolarità di Giordano, il giochetto sta funzionando molto bene.
27 marzo 2023
Dario Armaroli
Commenti
Posta un commento