Anche la Spagna, come l’ Italia, verso il Nuovo Ordine Mondiale
“Tutto ciò che dice l’Europa è legge, tutto ciò che dice Biden è sacrosanto. Dalla pandemia al surriscaldamento globale, dall’alimentazione alla guerra il pensiero è sempre unico e incontestabile; poche se non nulle le opinioni differenti ed ovviamente oscurate e/o messe a tacere, dalle censure sui social alle versioni della televisione. La tematica simbolo quella del Covid ovviamente; l’Italia è sempre stata vista come esempio da seguire.
Fortunatamente le regioni della Spagna sono autonome e ciascuna ha potuto gestire la cosa in forma differente, almeno per quanto riguarda il certificato covid, per il resto stessa versione, il vaccino come unica soluzione e solo grazie a chi si è vaccinato ne siamo usciti. Vaccini a tutti: malati e non, vecchi, bambini stanti. In Andalusia non c’è stato nessun bisogno di obblighi, la gente andava da sola negli hub vaccinali. In alcune regioni hanno vaccinato i bambini nelle scuole con un semplice consenso del genitore come quello delle gite scolastiche. Nessuna informazione sui rischi, nessuna ricetta del medico curante.
Mi hanno chiamato dal centro di salute diverse volte per ‘invitare’ me e la mia famiglia a vaccinarci, solo dopo averli minacciati di denuncia per stalking hanno smesso di telefonare. Ospedali al collasso, le persone vi finivano perché ovviamente non curate, solo veniva fatta la PCR per essere un numerino da aggiungere al conteggio, per il resto nessuna visita, nessuna cura, paracetamolo e stai a casa finché non peggiori, alla fine finisci in ospedale e in gran parte dei casi muori ma non perché non ti hanno curato ma perché vittima di questa malattia che sciaguratamente il destino ha portato nelle nostre vite, nessuno parla di responsabilità. Silenzio assoluto sulle reazioni avverse e le morti improvvise, sembrerebbe invece che questa estate ci siano stati moltissimi decessi per il caldo, una casualità invece l’aumento imponente dei casi di aborto e sterilità. C’è stata una gran manifestazione a Bilbao per chiedere giustizia per le vittime del vaccino, non ho visto nulla sui TG nazionali ma per carità…può essere che mi è sfuggito. Ci sono cittadini, avvocati, associazioni per i diritti umani che combattono incessantemente ed hanno piccole/grandi vittorie delle quali in pochi siamo a coscienza. Recentemente è stato tolto l’obbligo delle mascherine dai mezzi pubblici (è rimasto solo negli ospedali) e guarda a caso all’indomani di una richiesta in tribunale di prove scientifiche che lo avvallino.
Ora il Covid non c’è più per fortuna ma Dio ci salvi dalla prossima pandemia, nulla è stato fatto per incrementare il personale sanitario, non ci sono soldi per pagare persone che con sacrificio possono esercitare e si ritrovano a scegliere (giustamente) lavori nel privato, dove vengono pagati decentemente; i soldi però ci sono per compare le armi, perché la libertà e la democrazia di un paese vicino a noi e attaccato dall’unico grande criminale della storia contemporanea è più importante, si la democrazia, parola tanto usata ma poco praticata, come dimostra il cambio di opinioni sulla gestione di alcune vecchie colonie spagnole.
Diciamo per alcune cose è meglio l’Italia, per altre la Spagna ma alla fine… sia fortunati che ci pensa l’Europa, lei si che fa tutto per il nostro bene.”
D.V. italiana residente in Spagna dal 2018
P.S. Le due foto sono state scattate a Toledo nel luglio 2020
18 marzo 2023
Dario Armaroli
Commenti
Posta un commento