Dettagli ed evidenze

    Ora è il momento dei pirati informatici: attacchi programmati cui una guerra fa da alibi. Crolla l'economia? Colpa della guerra. Mancano le materie prime ? Colpa della guerra. Salgono i prezzi ? Colpa della guerra. Si bloccano i sistemi informatici? Colpa della guerra. Una guerra alleata di Davos ottiene gli stessi obiettivi di Mr. Klaus: quando si dice la combinazione. Il resto lo fanno i governi, in primis il nostro, e la politica rialzista delle banche centrali. Che guerra strana, con sfide all'Ok Coral fra Putin e Biden, che non ha un perdente sul campo, se non le rispettive economie. Non si capisce molto se non che l'agenda del pelato con le calze a rete va avanti indisturbata. Veramente una guerra atipica che colpisce in basso, ma consolida in alto e non tocca gli interessi speculativi ma li accresce. 

     Poi, in materia sanitaria, l'accordo unanime sui provvedimenti da prendere e, soprattutto, sul nuovo trattato globale alle porte, che darà carta bianca all'OMS sulla gestione diretta delle future pandemie, che hanno già comunicato il loro arrivo per bocca di "zio Bill CO2", che stranamente sulle parti in conflitto non esprime mai preferenze o antipatie. Dettagli ed evidenze che qualche lustro fa potevano nascere solo da un manicomio e che ora sono parte inscindibile dei nostri giorni.

     Questa umanità ha smesso in modo assoluto di ragionare, prima l'adeguamento a qualsiasi follia proposta. Potrebbero arrivare gli extraterrestri con la siringa in mano e la gente farebbe la fila, esattamente come a Milano per mangiare un hamburger a base di grilli, pagando 15 euro.

23 febbraio 2023

 

Dario Armaroli

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ovo-scempio

Venerdì 26 aprile 2024 ore 18.00: documentario su Gaza e Fulvio Grimaldi in collegamento.