Lettera aperta alla stampa sui lavoratori della Sanità reintegrati

 


    Si apprende dalla trasmissione televisiva Fuori dal coro, andata in onda martedì 8 novembre 2022 su Retequattro, di presunte discriminazioni ai danni dei sanitari reintegrati dopo la sospensione dal lavoro in seguito all’obbligo vaccinale anti-Covid. 

    Giova rammentare che succitati operatori avevano scelto di non assumere i sieri anti-Covid, in quanto sperimentali, come ben descritto nelle istruzioni fornite dalle stesse compagnie farmaceutiche e come dichiarato dalla dottoressa Janine Small, responsabile commerciale della Pfizer, all’audizione al Parlamento Europeo del 12 ottobre 2022, nonché a causa degli effetti avversi, che, secondo i dati ufficiali dell’AIFA, superano enormemente quelli dei vaccini tradizionali, e per il fatto oramai palese che non evitano il contagio. 

    La Sezione di Trieste di Ancora Italia esorta l’Assessorato alla Salute della Regione Friuli-Venezia Giulia ad accertare i segnalati casi di discriminazione e di mobbing - che confliggono con il dettato dell’art. 15 dello Statuto dei Lavoratori - adottando strumenti disciplinari contro i dipendenti responsabili degli eventuali illeciti. 

    La Sezione di Trieste di Ancora Italia condanna i comportamenti dei Governatori della Puglia e della Campania, i quali oppongono una legge regionale ingiusta al giuridicamente superiore D.L. 162 del 31 ottobre 2022 dello Stato Italiano. 

    La Sezione di Trieste di Ancora Italia stigmatizza l’assenza totale di prese di posizione da parte di quasi tutti i sindacati sulla questione in oggetto, quando in passato questi avevano organizzato manifestazioni oceaniche in difesa dello Statuto dei Lavoratori. 

    Ancora Italia, altresì - come dichiarato dal segretario nazionale Mario Gallo - auspica la restituzione degli stipendi e dei “fringe benefits” non percepiti ed un congruo risarcimento per le offese e le discriminazioni subite dai lavoratori sospesi nel campo della Sanità. 

Ancora Italia

Sezione di Trieste

11 novembre 2022


 

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ovo-scempio

Venerdì 26 aprile 2024 ore 18.00: documentario su Gaza e Fulvio Grimaldi in collegamento.